Quantcast

Banner Gori
Balletto di Milano Romeo-e-Giulietta
Spettacoli

Prosegue l’estate del Balletto di Milano in tour Milano – Sicilia

Romeo e Giulietta, La vie en rose… Boléro e Verdi in Danza in tour da Milano alla Sicilia

Prosegue l’estate del Balletto di Milano in tour Milano – Sicilia

È partita sotto ogni migliore auspicio l’estate del Balletto di Milano che, sabato 13 luglio, ha inaugurato con Romeo e Giulietta il nuovo festival “Arenzano Opera & Ballet”, manifestazione inserita in un prestigioso progetto internazionale. Il balletto dedicato alla più grande storia d’amore di tutti i tempi ha toccato poi il Festival Internazionale del Balletto di Rapallo e domenica 28 luglio sarà in scena al Castello di Milano nell’ambito della rassegna “Estate Sforzesca” promossa dalla Città di Milano.

Riprende anche il tour de La vie en rose… Boléro, sempre tra gli spettacoli più richiesti. Considerato un balletto simbolo della Compagnia, La vie en rose è stato creato nel 2010 per essere dedicato, anche se arricchito da brani di altri famosi interpreti della canzone francese, a Charles Aznavour. Canzoni indimenticabili come La Bohème, Toutes les visage de l’amour, Les comédiens, Hier encore, Sur la table sul palcoscenico diventano storie, in una straordinaria versione danzata che stupisce, diverte, emoziona… Dans tes bras chiude la prima parte e, con il suo sottofondo musicale inconfondibile fa da preludio al Bolero di Ravel nell’eslusiva versione coreografica della Compagnia. Riparte da Sanremo il 1° agosto e, passando per Arenzano il 3 agosto e i meravigliosi teatri antichi di Zafferana Etnea e Tindari in Sicilia rispettivamente l’8 e il 10 agosto, arriverà al Maravilia Festival di Tarmassia – Isola della Scala (VE) il 9 settembre.

Il 6 agosto la Compagnia sarà nuovamente al Castello di Milano per presentare la prima di Verdi in Danza e I Vespri Siciliani, produzione che rende omaggio alla perfezione musicale del compositore italiano per eccellenza: Giuseppe Verdi. Pagine sublimi, il cui ascolto è già fonte di piacere per l’anima, unite alla bellezza della danza diventano un emozionante balletto: si va dai celeberrimi brani estratti da Aida, Macbeth, Otello e Traviata all’intensità travolgente dei preludi da Attila e dai Masnadieri, al tripudio finale di colori delle “Quattro stagioni”, splendido ballabile dai Vespri Siciliani. Il balletto farà poi il suo debutto nello spettacolare Teatro Greco di Taormina l’11 agosto.

Al via subito dopo la stagione 2019/20 che si aprirà a fine settembre con un prestigioso tour in Lituania, Lettonia e Russia con Anna Karenina: Vilnius, Riga, San Pietroburgo, Ekaterimburg, Ufa, Chelyabinsk, Saratov, Krasnoyarsk e numerose altre Città per un totale di 14 rappresentazioni. Una partenza alla grande per una nuova stagione che già sulla carta si preannuncia tra le più importanti di sempre, con spettacoli in alcuni tra i maggiori teatri italiani e tournées in Francia, Svizzera, Egitto, Israele, Germania, Finlandia ed
Estonia.

Calendario

Luglio 2019
10 Milano, Teatro degli Arcimboldi: “Madama Butterfly” {Progetto speciale – Opera&Ballet Swiss}
13 Arenzano (GE), Villa Figoli: “Romeo e Giulietta”
14 Cernobbio (CO), Villa D’Este: “Serata di Gala”
21 Rapallo (GE), Parco di Villa Tigullio, “Romeo e Giulietta”
24 Milano, Teatro degli Arcimboldi: “La Traviata”{Progetto speciale – Opera&Ballet Swiss}
27 Arenzano (GE), Villa Figoli: “La Traviata” {Progetto speciale – Opera&Ballet Swiss}
28 Milano, Castello Sforzesco: “Romeo e Giulietta”

Agosto 2019
1 Sanremo (IM), Teatro Ariston: “La vie en rose…Bolero”
3 Arenzano (GE), Villa Figoli: “La vie en rose…Bolero”
6 Milano, Castello Sforzesco: “Verdi in Danza e i Vespri Siciliani”
10 Tindari (ME), Teatro greco: “La vie en rose…Bolero”
11 Taormina (ME), Teatro Antico: “Verdi in Danza e i Vespri Siciliani”

Settembre 2019
9 Tarmassia – Isola della Scala (VE), Maravilia Festival: “La vie en rose…Bolero”

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più