16 C
Castellammare di Stabia

Milano scopre Fabiana Scarica, la chef stabiese che ha stregato Carlo Cracco

LEGGI ANCHE

Fabiana Scarica, chef stabiese, protagonista il 9 ottobre all’Ambasciata del Gusto di Abbiategrasso di Carlo Cracco

L

e eccellenze stabiesi continuano a farsi valere in tanti ambiti e settori diversi. Questa volta è il turno della giovane chef stabiese, Fabiana Scarica, che interverrà il 9 ottobre all’Ambasciata del Gusto di Abbiategrasso, evento che porta la firma del grande chef Carlo Cracco.
La giovane chef sarà protagonista con un menù tutto suo e delizierà il pubblico lombardo anche con uno showcooking e con due cooking class.
Durante lo showcooking delle 12, Fabiana presenterà e cucinerà il suo risotto con riduzione di birra, alici sotto sale e cicoria. Poco dopo, saranno due le cooking class con cui tutti, anche semplici appassionati o principianti, potranno cucinare insieme alla chef due piatti: una semplice ma mai banale parmigiana di melanzane ed un dessert al piatto con frutti di bosco, ricotta ed erbe spontanee.
Forse molti lettori ricorderanno Fabiana, avendola vista protagonista più volte in molte trasmissioni tv, in particolare alla “Prova del Cuoco” di Antonella Clerici.
Ennesima dimostrazione di stima, quella del 9 ottobre all’Ambasciata del Gusto, di Carlo Cracco nei confronti della chef stabiese, da sempre seguita ed apprezzata dallo chef veneto. Proprio Carlo Cracco quindi non ha esitato un istante a selezionare, tra gli altri, la chef Scarica per il suo evento.
Continua costante, quindi, la crescita di Fabiana Scarica, classe 1988, che dopo essersi cimentata alla scuola di cucina ALMA di Gualtiero Marchesi porta alto il nome della cucina stabiese in Italia e non solo.
Se i piatti della chef vi hanno fatto venire fame ed avete voglia di assaggiarli, non temete: l’agriturismo di Fabiana, “Villa Chiara: orto e cucina”, si trova a Pacognano e merita assolutamente una visita!

Raffaele Izzo

Credit Foto: Carlo Fico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare