Quantcast
Banner Gori
Il murale di Lac68 di Gigi Proietti a Ladispoli
Ph. Emanuela Rizzo
Cultura Eventi

Il murales di Gigi Proietti a Ladispoli, l’omaggio di Lac68

Anche la città del litorale romano omaggia Gigi Proietti con un murales. All’Istituto Corrado Melone di Ladispoli, il “vigile urbano” di Lac68

Il murales di Gigi Proietti alla Scuola Corrado Melone di Ladispoli, l’omaggio dello street artist romano Lac68

di Maria D’Auria

Ladispoli- Anche la città del litorale romano omaggia Gigi Proietti con un murales. All’Istituto Comprensivo Corrado Melone di Ladispoli, lo street artist Lac68, all’anagrafe Luigi Ambrosetti, ha realizzato un’opera dedicata all’attore romano scomparso di recente.

L’immagine scelta è quella di Gigi nel celebre ruolo di vigile urbano, in “Febbre da cavallo”. Nella rivisitazione in chiave street art, l’attore gira lo spot al mare di Ladispoli, sullo sfondo appare Torre Flavia.

Adoro Gigi da quando lo guardavo in tv in bianco e nero. Da bambino, questo omone enorme, lo vedevo come un eroe e lo guardavo sempre, dopo Carosello, nel varietà – spiega lo street artist romano-. Da grande, poi, ho lavorato nelle maestranze del cinema per alcuni anni, come macchinista, elettricista, e mi è capitato di conoscerlo. Con la sua scomparsa, un’altra pagina di Roma si è chiusa, ma Gigi rimane immortale, come tutti i simboli di Roma”.

Sulla parete della Corrado Melone, da ieri, impera il sorriso di Gigi. E di colpo sembra di rivedere la scena in cui gioca con le parole, mentre prova a pubblicizzare un prodotto. Le parole: la sua forza, la sua arte, che resterà immortale come lui.

murales Gigi Proietti- Lac68 (ph Maria D'Auria)
Ph. Maria D’Auria

Si ringrazia  Emanuela Rizzo photographer per le foto

Murales Lac68, Torre Flavia Ladispoli
ph. Emanuela Rizzo

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più