Quantcast

Banner Gori
Eventi Interviste

Eleonora Gaggero incontra i giurati del Giffoni Film Festival

Il premio Giffoni Explosive Talent Award per la giovane attrice Eleonora Gaggero

 da Giffoni Maria D’Auria

Giffoni- Eleonora Gaggero arriva alla 49° edizione del Giffoni Film Festival. Doppiatrice di Mercoledì, il personaggio de “La Famiglia Addams” diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon (con gli stessi protagonisti della famiglia Addams creati da Charles Addams), presenta in anteprima il trailer del nuovo film animato in uscita nelle sale italiane dal prossimo 11 ottobre.

La giovane attrice racconta le sue prime esperienze nella recitazione ad un pubblico di giurati over 11, curiosi ed attenti. Beniamina di molti teenagers per la partecipazione a serie tv e film per ragazzi, Eleonora Gaggero rivela le difficoltà che aveva a scuola, a socializzare con i coetanei per la  sua timidezza. Fu questo il motivo per cui i genitori la iscrissero ad un corso di teatro. Il teatro rappresentò la svolta della sua vita, il mezzo attraverso il quale superare la timidezza. I provini a soli 11 anni per alcune parti nei film (“Fratelli unici”) e poi il successo in tv con “Alex e co”. Un successo che le cambia la vita ma cambia anche il rapporto con gli amici. “Non ho mai avuto molti amici. Da quando ho iniziato a recitare, nel bene e nel male, mi sia avvicinano ma non per me o per quello che sono, ma solo per quello che rappresento. Quindi il rapporto con gli altri, sì, è cambiato” “La partecipazione al film “Scomparsa”, accanto a Vanessa Incontrada, mi ha cambiato professionalmente- racconta la diciassettenne Gaggero– C’erano scene abbastanza forti e questo mi ha fatto crescere nella recitazione,  come attrice”.

Autrice di “Se è con te, sempre” (2017) e “Dimmi che ci credi anche tu” (2018), quest’anno ha pubblicato “L’ultimo respiro” edito da Fabbri. Riceve il premio Explosive Talent Award.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più