Quantcast
Banner Gori
Concorso Fotografico Bruno Boni 1000 Miglia 2019
Eventi

Concorso Fotografico Bruno Boni 2019

Aperte dal primo maggio le iscrizioni al VII Concorso Fotografico Bruno Boni – 1000 Miglia 2019. Solo online e solo su www.brunoboni.it.

Il tema del concorso è focalizzato sull’impatto della “Corsa più bella del mondo tra la gente”.

Fondamentale, nella scelta delle immagini da premiare, la spontaneità emergente dal binomio auto/pubblico oltre all’aspetto storico e sportivo evocato dalla manifestazione, ambientabile su tutto il percorso della 1000 Miglia 2019 e durante le manifestazioni collaterali che si volgeranno dal 13 al 18 maggio 2019.

Tutto il percorso della 1000 Miglia è libero ed accessibile ad eccezione delle aree sottoposte a controllo accessi.

L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti, Fotoamatori e Fotografi professionisti, viene accettata esclusivamente tramite registrazione nella pagina personale di iscrizioni sul sito internet www.brunoboni.it.

La manifestazione, giunta alla settima edizione è da sempre organizzata in collaborazione con 1000 Miglia srl, il Club Mille Miglia Franco Mazzotti e con il patrocinio del Comune di Brescia, ACI Brescia e Museo Mille Miglia.

Il Concorso ha esordito nel 2013 con poco più di un centinaio di iscrizioni e negli anni ha superato i 500 fotografi in gara della passata edizione.

Anche per quest’anno l’iscrizione è gratuita e ciò è dovuto grazie all’impegno dei nostri sponsor, in particolare Free Photo di Brescia (con Nikon Italia) e VCB Securitas che hanno creduto nella manifestazione garantendo la solidità del montepremi. Importanti inoltre i contributi di Confesercenti, Nuova Latus e il prezioso apporto della Rivista BresciaUP che da anni ci supporta con spazi importanti.

Una delle novità di questa edizione è la presenza del Museo Piero Taruffi di Bagnoregio in provincia di Viterbo, del Museo Scuderia Traguardo di Amelia in provincia di Terni, che destineranno un premio speciale riservato agli scatti della 1000 Miglia nelle regioni di Lazio ed Umbria. Un premio intitolato a Piero Taruffi, vincitore dell’ultima 1000 Miglia del 1957 con una Ferrari 4000.

Venerdi 17 maggio, dalle 16 alle 21, organizzato da Free Photo presso il noto negozio di via Corsica 192 a Brescia in collaborazione con Nikon Italia, un appuntamento dedicato alla tecnica fotografica che darà prova dei nuovissimi prodotti professionali allestendo un set fotografico con modelle e auto d’epoca partecipante ad una scorsa 1000 Miglia.

Altra novità del concorso è la possibilità, da quest’anno, di inviare sino a 3 immagini per concorrente per la definizione di una classifica generale unica per tutte le fotografie pervenute. Prevista una sola categoria speciale, per gli scatti con Smartphone, per la quale sarà premiato un unico vincitore (Nikon Coolpix A1000).

Oltre alla classifica generale, a cui partecipano comunque tutte le immagini ricevute, verranno premiate anche: la miglior fotografia dedicata alla brescianità con la tradizionale Coppa Bruno Boni, la miglior fotografia creativa (Nikon W100) e la miglior fotografia in Bianconero (Coppa Brescia Up).

Le iscrizioni chiuderanno il 28 maggio 2019.

Le premiazioni, come di consueto, si svolgeranno nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia alle 11 del 15 giugno 2019.

Nella sezione del Bando e Regolamento del sito sono evidenziate le novità dell’edizione 1000 Miglia 2019 e l’elenco dei premi che è già disponibile.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più