Napoli– Durante la conferenza stampa di presentazione del film “Amici come prima” che ha visto il ritorno in coppia di Christian De Sica e Massimo Boldi, una particolare notizia ha attirato l’attenzione della nostra redazione presente nella splendida cornice dell’Hotel Vesuvio di Napoli.
P
rima di iniziare a presentare la trama del film e a spiegare i motivi del perchè i due attori abbiano deciso di tornare a lavorare insieme, De Sica ha preso la parola per rendere omaggio la città di Napoli e annunciare un’importante novità per gli stabiesi:
“Da tanti anni ho una casa a Capri, oltre la mia casa a Roma. L’isola è diventata oramai impossibile da vivere e la capitale è ancora peggio. Il sogno di mio padre era quello di vivere a Castellammare di Stabia. Lui purtroppo non ci è riuscito. Io, invece, probabilmente lascerò Roma per trasferirmi nella città delle acque. Mia moglie ed io andremo via dalla nostra residenza romana per comprare una barchetta e vivere in una zona di Castellammare dove avremo tutto a disposizione. Non lo dico per fare una sviolinata, non c’è bisogno, ma solo qui io mi sento a mio agio e mi sento bene. Era il sogno nel cassetto di mio padre e io lo realizzerò.”
I contatti tra l’attore romano e la città stabiese sono da registrarsi già 20 anni fa. Nell’estate del 1998, infatti, De Sica e De Laurentiis furono ospiti alle Terme di Castellammare per la presentazione ufficiale della Juve Stabia di quella stagione. Il noto attore soggiornò a Castellammare per alcuni giorni. Che si sia innamorato in quell’occasione?
Ecco il video:
Salvatore Sorrentino
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento