Quantcast

matteo salvini
Politica

Salvini: “La manovra non cambia”

Salvini: “La manovra non cambia”

Matteo Salvini ospite a Raitre afferma: “La manovra non cambia”. “Ho assunto un impegno solo in questo studio decine di volte per cambiare la Fornero e adesso – dice all’Agorà- perché qualcuno a Bruxelles, lo spread o Bankitalia mi dice che non va bene dico agli italiani ‘ho scherzato?’. Io la manovra non la cambio, io vado dritto. Non torneremo indietro, su Fornero, reddito cittadinanza, flat tax Equitalia noi andiamo avanti”.

Riguardo allo spread a quota 400 è convinto che non ci arriverà. “Noi andiamo avanti e non mi pongo un problema che non esiste. Siamo stati abituati a governi che andavano a Bruxelles con il cappello in mano, tutti questi geni che ora parlano. Tutti i governi precedenti hanno aumentato il debito. Ora è come andare da un medico perché hai l’influenza, ti dà una medicina ma dopo 5 anni hai ancora la febbre. Ebbene, o cambi medicina o cambi il medico”.

Per il vicepremier bisogna “non farsi prendere dal panico che non esiste. Dietro lo spread c’è qualcuno che in multinazionali e istituti finanziari importanti decide con un click compro o vendo. Ci sono pochi, grandi personaggi che sperano che l’Italia salti. L’Italia non salta, il governo va avanti. Se qualcuno continua a speculare sull’Italia, sbaglia a farlo”. Secondo Matteo Salvini sono “tutti contro l’Italia, perché in Italia ci sono aziende sane che qualcuno vuole comprare sottocosto. Penso a pezzi di Eni, di Enel. Complotto? Ma che complotto, non ci sono marziani. Qui si tratta di finanza”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania