Salvini indagato, Di Maio: “Vada avanti, ma niente attacchi alla magistratura”

Salvini indagato, Di Maio: “Vada avanti, ma niente attacchi alla magistratura” “Il ministro Salvini è...

LEGGI ANCHE

Salvini indagato, Di Maio: “Vada avanti, ma niente attacchi alla magistratura”

Il ministro Salvini è indagato e credo che sia un atto dovuto in quanto ministro dell’Interno, in quanto titolare delle decisioni in quella materia. Come ci si comporta in questi casi? C’è il codice etico dei ministri nel nostro contratto e secondo il codice etico dei ministri e del Movimento 5 Stelle il ministro deve continuare a fare il ministro. È nostro dovere attuare il programma elettorale ma è anche dirittodovere della magistratura portare avanti i procedimenti giudiziari”, E’ stato questo il commento del viceministro Luigi Di Maio alla notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati del Ministro degli Interni Matteo Salvini, suo alleato di Governo.
“Quindi – ha poi aggiunto – pieno rispetto per la magistratura e non facciamo ripiombare questo Paese negli scontri tra procure, pm e politica. Noi ci assumiamo le nostre responsabilità come governo coscienti del fatto che abbiamo fatto l’interesse nazionale e ci difenderemo per le decisioni che abbiamo preso ma non per questo adesso dobbiamo cominciare ad attaccare i pm che portano avanti il loro lavoro. Non possiamo applaudire a quei pm che arrestano un mafioso e poi a uno stesso pm porta avanti un’inchiesta diciamo che non va bene. Noi abbiamo sempre detto che le istituzioni vanno rispettate”.  Dal web migliaia di accuse per l’incoerenza del leader grillino che in condizioni analoghe aveva intimato le dimissioni dell’ex ministro degli Interni, Angelino Alfano.
Intanto un nervoso Matteo Salvini avrebbe commentato dopo aver appreso la notizia dell’indagine nei suoi confronti: “Ci metto un attimo a portare tutti ad elezioni e diventare presidente del Consiglio”

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare