Quantcast

Politica

Reddito dei ministri: Giulia Bongiorno è la più ricca

Reddito dei ministri: Giulia Bongiorno è la più ricca

Giulia Bongiorno è la ministra più ricca del governo Conte con 3.566.594 euro dichiarati. La ministra della Pa vanta anche un lungo elenco di proprietà immobiliari.

L’esecutivo ha provveduto a pubblicare online i dati delle ultime dichiarazioni, relative quindi ai guadagni precedenti agli incarichi ministeriali.

Il ministro più ‘povero’ è invece Riccardo Fraccaro, Rapporti con il Parlamento: 93.437 euro di imponibile.

Dopo la Bongiorno, al secondo posto si piazza Giuseppe Conte che presenta un imponile pari a 370.314 euro.

I vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno subito ottemperato all’obbligo di pubblicazione dell’anagrafe fiscale. Il ministro del Lavoro e Sviluppo (imponibile di circa 100mila euro), dichiara una vettura del ’93, ed ha presentato anche i dati dei suoi familiari.

Matteo Salvini dichiara i guadagni da europarlamentare, poco più di 100mila euro, e 8.437 euro in dichiarazione come reddito complessivo. Tra gli altri ministri Erika Stefani (Regioni) circa 100mila e due motociclette di grossa cilindrata, da 600 a 1000. Il ministro dei Rapporti con l’Ue Paolo Savona, circa 114mila euro di imponibile, ha invece dichiarato tre autovetture (due Citroen e una Fiat 600 del 2001) e, tra le diverse unità immobiliari di cui gode a vario titolo, tre box e due posti auto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania