Quantcast

Politica

Pensioni d’oro, M5S: “Tagli sopra i 4500”

Il Movimento 5 Stelle rilancia sulla questione pensioni d’oro

A parlare sulla questione è lo stesso portavoce M5S Davide Tripiedi, vicepresidente della commissione Lavoro alla Camera, il quale così ha dichiarato in merito ai tagli alle pensioni d’oro: «Andremo a tagliare le pensioni superiori ai 4.500 euro non giustificate dai contributi versati a chiunque, ad oggi, abbia preso anche solo un centesimo in più di quanto effettivamente dovuto».

«Ce lo chiedono tutti i cittadini onesti – prosegue – che per anni hanno dovuto pagare anche per i loro privilegi. In questo modo potremo aiutare milioni di persone in difficoltà, istituendo una pensione di cittadinanza di 780 euro». «Dopo l’Air Force Renzi e il taglio dei vitalizi – dice Tripiedi – ora tagliamo anche le pensioni d’oro. Una misura inserita nel contratto di governo e che ci permetterà di ridare dignità ai pensionati che vivono sotto la soglia di povertà. È mai possibile che in questo Paese ci siano persone che, pur non avendo mai versato quei soldi, prendono 6000 euro al mese di pensione e altre che arrivano a mala pena a 400 euro? La verità è che in questi anni la politica, con il supporto vergognoso di media compiacenti, ha lavorato nell’interesse di pochi, che si sono arricchiti in maniera vergognosa, a discapito del resto del Paese, costretto a cibarsi delle briciole. Questa politica bugiarda e clientelare ha distrutto quell’equità sociale che noi vogliamo ristabilire con misure come il reddito e la pensione di cittadinanza».

«Chiunque si dica contrario a questi provvedimenti – conclude Tripiedi – non ha a cuore le sorti di questo Paese e le persone che ci vivono». (Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania