Quantcast

Politica

ONU, la Corea del Nord continua il suo programma nucleare

ONU, la Corea del Nord continua il suo programma nucleare

La Corea del Nord “non ha messo fine al suo programma missilistico e nucleare” e continua a violare le sanzioni imposte dall’Onu. E’ l’accusa contenuta in un rapporto di esperti che ieri è stato presentato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Tra le violazioni si cita in particolare “un ingente aumento nei trasferimenti illegali di petrolio da nave a nave”.

È una teoria già avanzata la scorsa settimana dall’intelligence americana, che si era basata sulle immagini satellitari di una fabbrica a Sanumdong, alla periferia della capitale Pyongyang. Un’eventuale ripresa del programma nucleare da parte della Corea del Nord violerebbe gli storici accordi raggiunti lo scorso giugno con gli Stati Uniti per la denuclearizzazione della penisola americana. Il rapporto presentato all’ONU dice anche che la Corea del Nord ha venduto armi e attrezzature militare a Libia, Sudan e Yemen.(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania