Quantcast

Politica

Negazione dei diritti a famiglie LGBT, Salvini: “Sui documenti ‘mamma e papà’ non ‘genitore 1 e 2′”

Negazione dei diritti delle famiglie LGBT, Salvini: “Sui documenti ‘mamma e papà’ non ‘genitore 1 e 2′”

Ennesimo oscurantismo nei riguardi delle famiglie LGBT da parte di questo Governo, questa volta direttamente dal vice premier e Ministro degli Interni, Matteo Salvini.
Via “genitore 1” e “genitore 2”, e ritorno all’antico con “madre” e “padre” sui moduli per richiedere la carta di identità elettronica e non solo.
La mia posizione – sottolinea Salvini che lo ripete dal 2014 – è fermamente contraria. Per fare un esempio: la settimana scorsa mi è stato segnalato che sul sito del ministero dell’Interno, sui moduli per la carta d’identità elettronica c’erano ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’. Ho fatto subito modificare il sito ripristinando la definizione ‘madre’ e ‘padre’. È una piccola cosa, un piccolo segnale, però è certo che farò tutto quello che è possibile al ministero dell’Interno e che comunque è previsto dalla Costituzione. Utero in affitto e orrori simili assolutamente no”. In realtà, riferisce laRepubblica, andando a verificare sul sito del ministero, il modulo che si trova come esempio non porta più effettivamente “genitore 1” e “genitore 2” ma solo “genitori”.
Un deciso passo indietro del governo nel riconoscimento dei diritti delle famiglie arcobaleno, nonostante le recenti sentenze che aprivano alla stepchild adoption e al diritto dei bambini di avere due genitori riconosciuti dalla legge.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania