Negazione dei diritti a famiglie LGBT, Salvini: “Sui documenti ‘mamma e papà’ non ‘genitore 1 e 2′”

Negazione dei diritti delle famiglie LGBT, Salvini: “Sui documenti ‘mamma e papà’ non ‘genitore 1...

LEGGI ANCHE

Negazione dei diritti delle famiglie LGBT, Salvini: “Sui documenti ‘mamma e papà’ non ‘genitore 1 e 2′”

Ennesimo oscurantismo nei riguardi delle famiglie LGBT da parte di questo Governo, questa volta direttamente dal vice premier e Ministro degli Interni, Matteo Salvini.
Via “genitore 1” e “genitore 2”, e ritorno all’antico con “madre” e “padre” sui moduli per richiedere la carta di identità elettronica e non solo.
La mia posizione – sottolinea Salvini che lo ripete dal 2014 – è fermamente contraria. Per fare un esempio: la settimana scorsa mi è stato segnalato che sul sito del ministero dell’Interno, sui moduli per la carta d’identità elettronica c’erano ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’. Ho fatto subito modificare il sito ripristinando la definizione ‘madre’ e ‘padre’. È una piccola cosa, un piccolo segnale, però è certo che farò tutto quello che è possibile al ministero dell’Interno e che comunque è previsto dalla Costituzione. Utero in affitto e orrori simili assolutamente no”. In realtà, riferisce laRepubblica, andando a verificare sul sito del ministero, il modulo che si trova come esempio non porta più effettivamente “genitore 1” e “genitore 2” ma solo “genitori”.
Un deciso passo indietro del governo nel riconoscimento dei diritti delle famiglie arcobaleno, nonostante le recenti sentenze che aprivano alla stepchild adoption e al diritto dei bambini di avere due genitori riconosciuti dalla legge.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare