Quantcast

Politica

Governo, pronti i viceministri e sottosegretari: questa sera la ratifica

Governo, pronti i viceministri e sottosegretari: questa sera la ratifica

Pronti i viceministri e i sottosegretari, le cui nomine sono state il frutto di lunghe trattative tra la Lega e il M5S. Le ratifiche, con ogni probabilità, potrebbero avvenire proprio questa sera, anche se sono state messe a punto alcuni aggiustamenti delle ultime ore, che hanno riguardato soprattutto i posti di sottogoverno dei ministri gestiti dai tecnici. come riportato dal giornale “il Mattino”, al ministero dell’Economia oltre alla grillina Laura Castelli, il M5S dovrebbe portare anche Alessio Villarosa lasciando fuori Stefano Buffagni. La Lega dovrebbe puntare su Massimo Garavaglia.

Agli Esteri, come viceministro la grillina Emanuela Del Re. Al Mise-Lavoro, in quota M5S, potrebbe approdare Stefano Buffagni, Nunzia Catalfo e Michela Montevecchi. Di Maio terrà la delega alle tlc che Salvini avrebbe voluto per uno dei suoi.

Al Viminale, vice di Salvini, è probabile un altro leghista, Stefano Candiani o Nicola Molteni . Il ligure Edoardo Rixi, esperto di porti, e leghista, potrebbe essere il viceministro ai Trasporti mentre il pentastellato Gianluca Vacca dovrebbe approdare all’Istruzione. Il M5S spunta anche la delega ai Servizi (Vito Crimi), mentre il Cipe nelle mani del sottosegretario Giancarlo Giorgetti; per quanto riguarda quella all’Editoria finirebbe al M5S.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania