Quantcast

Salvin
Politica

Cina, Salvini: “Non voglio che l’Italia sia una colonia”

L’intervento di Matteo Salvini al dibattito sulla nuova ‘Via della Seta’. Il ministro dell’Interno fa il punto sul memorandum d’intesa con la Cina

“Se si aiutano le imprese italiane a fare business e a esportare i nostri preziosi prodotti io son contento. Però ovviamente c’è da valutare la sicurezza nazionale. Non voglio che l’Italia sia una colonia di nessuno. Studiamo, lavoriamo, approfondiamo, valutiamo…”.

Questo l’intervento di Matteo Salvini al dibattito sulla nuova ‘Via della Seta’. Il ministro dell’Interno, rispondendo ai giornalisti fa quindi il punto sul memorandum d’intesa con la Cina.

“Ne stiamo parlando. Se sono preoccupato? Non sono preoccupato da niente”, dice, aggiungendo però che “la sicurezza nazionale viene prima di qualunque interesse commerciale. La protezione dei dati e della sicurezza degli italiani viene prima di qualunque altra cosa. Se si parla di business va bene, quando si parla di interesse dei cittadini e degli imprenditori italiani bisogna stare molto attenti. Però, anche su questo, ne ho parlato con il presidente Conte: si ragiona in maniera positiva”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania