Quantcast

Banner Gori
Oro Nero Cambia Colore e torna solo nero petrolio (Lo Piano-Saint Red)
LoPiano-SaintRed Opinioni

Oro Nero Cambia Colore e torna solo nero petrolio (Lo Piano-Saint Red)

Il prezzo del petrolio, dell’oro nero, nonostante gli accordi presi nei giorni scorsi fra i Paesi dell’Opec, ieri è crollato per Coronavirus, che lo ha fatto cambiare di colore e tornare ad essere solo nero e per niente oro.

Oro Nero Cambia Colore e torna solo nero petrolio (Lo Piano-Saint Red)

In un periodo in cui la domanda sta precipitando, le scorte sono ai massimi, le cisterne non riescono più a contenerlo per mancanza di spazio nello stoccaggio.

La riduzione nell’estrazione di quasi 10 milioni di barili al giorno per sostenerne il prezzo, almeno per il momento, non è bastata. Per gli esperti del settore bisognava diminuire almeno di 3 volte la produzione.

Visto che in questi giorni la domanda è sotto zero, bisognerà ricorrere ad altre soluzioni, se ciò non avvenisse in tempi brevi, potrebbe saltare l’Economia degli Stati produttori, e con essa collasserebbero le vendite a livello mondiale.

Concausa :

Per colpa del Coronavirus, sono centinaia di milioni di macchine a non poter circolare, stessa cosa dicasi per le vendite, si parla di un buon 85% di riduzione.

Cosa succederà dopo il Coronavirus? Ogni più benevola previsione sarebbe azzardata.

Se questa stasi, dovuta alla Pandemia, si dovesse protrarre ancora per qualche mese, gli effetti sarebbero devastanti per l’economia mondiale.

Solo per fare un esempio, l’America ha chiuso i propri confini: non potrà più assumere lavoratori stranieri, visto che la disoccupazione interna ha raggiunto livelli impensabili. Fino a 3 mesi fa, l’America aveva il minor tasso di disoccupazione al Mondo, oggi tutto è precipitato.

Torniamo al discorso petrolio :

Per la prima volta nelle storia, il West Texas Intermediate (uno tra i maggiori intermediatori finanziari del settore), ha chiuso in negativo, a – 37.63 dollari. Per dirla in breve, in questi giorni, un barile di petrolio costa quanto un caffè preso al bar.

Per avere un punto di riferimento, a Gennaio il prezzo del greggio, veniva scambiato quasi a 60 dollari al barile.

L’unico dato che potrebbe giocare a favore dei produttori petroliferi sarà il tempo, visto che le consegne, a lungo termine, potrebbero essere nuovamente in positivo.

Nel Mondo si vive alla giornata, la disoccupazione cresce in modo esponenziale, speriamo che nella prossima riunione del 23 Aprile, si possano trovare gli accordi giusti, se così non fosse, anche per l’Europa si potrebbe prospettare un “Lunedì Nero” come quello registratosi ieri per il petrolio.

Oro Nero Cambia Colore e torna solo nero petrolio (Lo Piano-Saint Red) / Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più