Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Torre del Greco, scarti tessili sversati illegalmente nelle isole ecologiche della città

Torre del Greco, scarti tessili sversati illegalmente nelle isole ecologiche della città

Torre del Greco, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, a conclusione delle indagini condotte dagli agenti di Polizia del Commissariato corallino, ha emesso undici avvisi di conclusione indagini preliminari nei confronti di alcuni cittadini rumeni e cinesi, questi ultimi titolari di fabbriche sparse tra San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Poggiomarino.

Queste persone sversavano rifiuti tessili nelle isole ecologiche della città di Torre del Greco. Il tutto è stato scoperto, grazie al lavoro certosino dei poliziotti, che si sono appostati nei pressi degli eco-punti, osservando la presenza di un furgone condotto da due cittadini rumeni. Questi erano soliti recarsi presso le postazioni e sversare con regolarità grossi sacchi di rifiuti tessili, parliamo di materiale non pericolo, ma di risulta, che risultavano, però ingombrare i cassoni e costringendo il Comune a svuotarli con urgenza, la cui spesa si aggravava sull’Ente e, ovviamente, sui cittadini.

Le forze dell’ordine hanno pedinato il veicolo, e sono riusciti a risalire agli opifici che commissionavano tali conferimenti illegali. Si tratta di aziende, di proprietà di cinesi, che sono risultate essere irregolari nella gestione dei rifiuti, e pertanto sono finite sotto sequestro. Inoltre, all’interno della fabbrica, sono stati sorpresi alcuni operai cinesi, privi di permesso di soggiorno: per loro è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio italiano. (Torresette)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più