Quantcast
Banner Gori
coronavirus foto free castellammare
Notizie Varie

Torre del Greco, aggiornamenti covid-19: un morto e tre nuovi contagi

Tre nuovi casi di contagio da COVID- 19 a Torre del Greco e un ulteriore decesso, la cui positività è stata accertata soltanto post mortem

Torre del Greco, il covid – 19 miete ancora vittime, e a dare l’annuncio è proprio il Sindaco Giovanni Palomba. Pare ci sarebbe un morto, come annuncia il Sindaco si tratta, di F. M. di ottantanove anni, già in regime di ricovero ospedaliero per diversa ragione.

Così continua la nota del Sindaco:

“È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba e riunito – per il diciottesimo giorno, in seduta permanente – a Palazzo Baronale. Sono così, complessivamente, 34 i cittadini positivi, certificati dalle preposte Autorità sanitarie dell’ ASL Na3 Sud e comunicati nel corso dell’aggiornamento serale al team operativo delC.O.C..

Nello specifico, va precisato che 22 sono gliospedalizzati, mentre salgono a 12 quelli inisolamento fiduciario presso la propria abitazione. Nel frattempo, si attendono gli esiti degli altri tamponi praticati in città e, al momento, al vaglio delle dovute indagini di laboratorio.

Sul fronte amministrativo, invece, la giornata odierna ha visto la sottoscrizione congiunta – insieme al sindaco di Ercolano – di una missiva indirizzata al Prefetto di Napoli, Marco Valentini, con la quale si è richiesto un intervento a favore della categoria dei marittimi, in riferimento all’ultimo provvedimento adottato dal Governo -DPCM 22 marzo – per garantire e consentire loro il rientro nelle città di appartenenza.

Firmate, inoltre, dal primo cittadino anche due ordinanze con le quali si è provveduto a disciplinare il trasporto pubblico non di linea – Taxi e N.C.C. – che resta, tuttavia consentito, sino al prossimo 3 aprile purché la corsa ​ riguardi un soggetto alla volta. Nel disposto della seconda ordinanza è stata prorogata sino al 3 aprileprossimo la chiusura del cimitero cittadino.

“ Continuano a parlare i numeri.” ​ Dichiara il sindaco, Giovanni Palomba. “ Purtroppo – prosegue il primo cittadino – i dati che stiamo registrando in questi giorni ci evidenziano una situazione delicata, e, in costante trasformazione per la città. Esprimo la mia solidarietà ed il mio personale cordoglio ai familiari tutti del compianto concittadino. È quanto mai fondamentale, da parte di tutti, il rispetto delle misure imposte a tutela e salvaguardia della salute pubblica. Non scoraggiamoci. Uniti ce la faremo”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più