Torre Annunziata, maxi sequestro di cardellini e tartarughe

Sequestro avvenuto ad opera delle Guardie zoofile Agriambiente congiuntamente ai Carabinieri di Torre Annunziata Torre Annunziata,...

LEGGI ANCHE

Sequestro avvenuto ad opera delle Guardie zoofile Agriambiente congiuntamente ai Carabinieri di Torre Annunziata

Torre Annunziata, maxi sequestro di cardellini e altra fauna protetta, in diverse zone della città. Sono stati effettuati ritrovamenti di 80 cardellini, 20 verdoni, 18 verzellini, 12 lucherini e 16 tartarughe, tutti sprovvisti di cartificazione di provenienza, comprese le tartarughe prive della certificazione Cites. Sono state denunciate 4 persone  per detenzione di fauna protetta.

Con molta probabilità i cardellini sono il provento di battute di caccia illegali,  tenuti sia in grandi gabbie che piccole, in condizioni non idonee. Gli uccelli sono stati tutti liberati nel Parco Falconi a piazza Duca D’aosta. Ecco il commento del responsabile di Agriambiente:

«La lotta al bracconaggio e al maltrattamento degli animali, e’ l’obbiettivo principale delle Guardie Zoofile che si impegnano al massimo per ripristinare la legalità. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’intervento dell’Arma dei Carabinieri e Magistratura che si impegnano costantemente a prevenire questi reati».

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare