Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Sorrento, assunzione di nove nuovi agenti di polizia municipale

Il nuovo organico necessario per fronteggiare il settore parcheggi

Sorrento,  è prevista l’assunzione di 9 nuovi agenti di polizia municipale per gestire il settore parcheggi. Di questi 9, sei saranno scelti dalle liste dei centri d’impiego, mentre gli altri 3 saranno selezionati tra i vigili che hanno già prestato attività lavorativa stagionale negli anni scorsi e che chiedono la stabilizzazione.

Ci sono in corso diverse trattative tra il Comune e i Sindacati, in quanto questi ultimi ritengono che sia giusto scegliere tali impiegati, dalla lista di disoccupati, escludendo così, però, la possibilità di affidare il servizio a cooperative e società private che, tra l’altro, potrebbero prevedere un costo maggiore sia per gli stipendi che per la gestione.

Dodici mesi fa il Comune ha già effettuato delle assunzioni a tempo indeterminato di vigili che avevano effettuato servizio stagionale ma tre di loro sono rimasti fuori ed adesso potrebbero finalmente essere assunti. Inoltre, il Sindacato ha sottolineato come , lo scorso anno siano stati esclusi 3 agenti dalle assunzioni definitive, nonostante possedessero tutti i requisiti imposti imposti dal governo per le assunzioni definitive. Di conseguenza, il Csa sta tentando di convincere il comune sorrentino all’assunzione di questi tre agenti attingendo per gli altri sei alle liste dei centri per l’impiego, eliminando la possibilità che la scelta ricada su esterni. (Positanonews)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più