Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Sant’Antonio Abate, la città aderisce al “plastic free challenge – #IoSonoAmbiente

Ecco tutti i dettagli

Il Comune di Sant’Antonio Abate ha aderito all’appello “plastic free challenge – #IoSonoAmbiente – Liberiamoci dalla plastica” del Ministero dell’Ambiente.

In molti paesi in via di sviluppo, la raccolta e il trattamento incontrollati dei rifiuti sono ancora prevalenti. Nel mondo, la produzione di plastica nuova è 8 volte quella riciclata!

Il Comune di Sant’Antonio Abate ha sempre avvertito la necessità di tutelare il territorio comunale dalla diffusione invasiva e inquinante della plastica monouso, mostrando sensibilità verso il percorso di riduzione dei rifiuti con l’attivazione della raccolta differenziata.

Si pone, così, come obiettivo fondamentale e trasversale dell’azione amministrativa, il conseguimento di un reale grado di sostenibilità ambientale capace di incidere sulle economie e sui comportamenti sociali, promuovendo a tutti i livelli l’ecoefficienza.

Così come stiamo provvedendo nell’installazione di erogatori d’acqua, per incentivare la popolazione all’utilizzo della rete pubblica, non solo sul territorio ma anche presso le scuole e la Casa Comunale, cominciamo ad adottare buone pratiche anche fra le mura della nostra casa, eliminando piatti, bicchieri, posate, cannucce, imballaggi in plastica e pellicole per conservare gli alimenti, scegliendo in sostituzione contenitori riutilizzabili e fibre naturali.

La plastica monouso non è necessaria, fidatevi di noi!
Passo dopo passo, adotteremo sempre più buone pratiche.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più