Quantcast
Banner Gori
Arresti per resistenza alla Polizia
Notizie Varie

Rapina nel quartiere Vasto: la Polizia arresta due persone

Nel quartiere Vasto, stanotte, la Polizia è intervenuta arrestando due persone per rapina aggravata contro un uomo mentre era ad uno sportello bancomat.

Rapina nel quartiere Vasto: la Polizia arresta due persone

NAPOLI- Stanotte, la Polizia è intervenuta nei pressi di Piazza Principe Umberto I, in aiuto di un uomo che è stato aggredito e rapinato da due persone mentre era ad uno sportello bancomat.

In quel momento gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato, erano in servizio per il controllo del territorio, hanno assistito alla scena e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare i due rapinatori.

I due rapinatori all’identificazione sono risultati essere: Carmine Pupa e Gennaro De Luca, napoletani di 45 e 40 anni, entrambi già con precedenti di polizia.

Sono stati dunque arrestati per rapina aggravata e sanzionati per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid-19.

Si mantiene alta l’allerta da parte delle forze dell’ordine durante le operazioni di controllo sul territorio: non solo per evitare che episodi del genere abbiano esiti peggiori per le vittime- resta comunque la paura e lo spavento da superare, ma anche perché non dimentichiamo che siamo ancora in una fase delicatissima per l’emergenza da Covid-19.

Troppo spesso, purtroppo si continuano a registrare comportamenti irresponsabili da parte dei cittadini, che mostrano non solo menefreghismo contro la Legge, ma si mostrano del tutto privi di buon senso, nei confronti degli altri, di sé stessi e dei loro “cari”.

Ricordiamo che gli accorgimenti di evitare le uscite se non in casi di estrema necessità e quella di indossare mascherine, sono importanti innanzitutto perché si parte dal presupposto che tutti noi siamo “potenzialmente” portatori del virus Covid-19.

Andare, come dice elegantemente il Presidente della Regione Campania ” a zonzo” senza motivo è un vero e proprio atto criminoso, perché ci si espone al rischio di contagio, diventando vittima o carnefice qualora si infetti chi ci è accanto.

Stéphanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più