Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, vandali deturpano la facciata del monastero di Santa Chiara

Napoli, vandali deturpano la facciata del monastero di Santa Chiara

Continuano gli atti vandalici a danno del patrimonio storico di Napoli. Dopo il disegno osceno apparso sul basamento della statua di Ottaviano Augusto, nel mirino di giovani incivili è finita la facciata del Monastero di Santa Chiara, deturpata nelle scorse ore. A denunciare il tutto, è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la segnalazione di un cittadino: “Uno dei più bei complessi monastici della nostra città è stato rovinato da qualche ragazzino che non ha la minima idea del grave danno che ha arrecato all’immagine della basilica. Purtroppo questo fenomeno sta dilagando in tutta la città e sono parecchi i monumenti che ogni giorno vengono imbrattati solo per goliardia. Basti pensare che lo stesso monastero era stato ripulito da poco, ed ora siamo punto e da capo E’ ora di dire basta a questo scempio”.
“Ci auguriamo che i responsabili di questo atto vandalico vengano acciuffati al più presto e vengano puniti a dovere. Un gesto del genere che danneggia un bene inestimabile è un reato gravissimo e deve essere redarguito a dovere. Servono pene durissime per chi si macchia di questi scempi – conclude Borrelli –  Forse così prima di improvvisarsi ‘artisti’ ci penseranno due volte”.

Napoli, vandali deturpano la statua di Ottaviano Augusto: “Ennesima pagina nera”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più