Napoli, ruba scooter a Piazza Municipio: 27enne arrestato

Napoli, un ragazzo ruba uno scooter a Piazza Municipio: arrestato Napoli, un ragazzo è stato...

LEGGI ANCHE

Napoli, un ragazzo ruba uno scooter a Piazza Municipio: arrestato

Napoli, un ragazzo è stato arrestato per aver rubato uno scooter. Si tratta del 27enne di Pollena Trocchia, A.P, arrestato dai  poliziotti del commissariato di Montecalvario. Il ragazzo è stato accusato di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La vicenda: in via Santa Maria Ognibene, angolo vico Noce, gli agenti hanno notato un ragazzo a bordo di un scooter che, alla vista dei poliziotti, con manovra repentina invertiva il senso di marcia e contestualmente rivolgendosi ad alta voce al conducente dello scooter, che sopraggiungeva a pochi metri di distanza, lo allertava della presenza della polizia. A tal punto, quest’ultimo allarmato dal suo amico e subito dopo aver visto la volante, invertiva velocemente il senso di marcia per darsi alla fuga. Nella manovra è caduto anche a terra riuscendo, tuttavia, immediatamente ad alzarsi e sempre a bordo dello stesso scooter, Honda MSX, a darsi ancora alla fuga.

Per fortuna i poliziotti hanno agito prontamente: sono scesi dall’auto per bloccare il giovane e  uno degli agenti è riuscito ad afferrare il fuggitivo. Il poliziotto ha subito alcune percosse. Ma non è finita qui, perchè il ragazzo è riuscito in un secondo momento a liberarsi dalla presa dell’agente ed è riuscito a scappare salendo a bordo dello scooter Kymco People condotto dal suo amico che lo aveva allertato, lasciando in terra lo scooter, sul quale viaggiava ma, è stato riconosciuto dal poliziotto che lo aveva già arrestato in passato. I poliziotti hanno effettuato successivamente dei controlli ed hanno accertato che lo scooter abbandonato a terra era stato appena rubato in via Ponte di Tappia. Contattata l’ignara vittima gli è stato restituito.

Subito sono scattate le ricerche del fuggiasco, che è stato  intercettato poco dopo in via Croci Santa Lucia al Monte, dove cercava di nascondersi presso l’abitazione alcuni conoscenti. Trovato è stato portato al carcere di Poggioreale.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare