Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, protesta operai Whirlpool e navigator: “Le istituzioni rispondano immediatamente”

Napoli, protesta operai Whirlpool e navigator: “I lavoratori stanno subendo un torto e istituzioni devono rispondere immediatamente”

Si riaccende la protesta dei lavoratori Whirlpool: questa mattina, una delegazione degli operai dell’azienda di elettrodomestici ha marciato, al fianco dei rappresentati delle sigle sindacali, per le strade di Napoli per chiedere una risoluzione della vertenza che li vede coinvolti. Da tempo, infatti, temono per il loro futuro occupazionale, in seguito alla decisione dei vertici di cedere la fabbrica a una azienda svizzera.
Il corteo è partito da piazza Mancini per poi raggiungere piazza Municipio. In testa c’è il Sindaco Luigi De Magistris, la parlamentare PD Valeria Valente e alcuni esponenti del M5S campano. Assenti invece Vincenzo De Luca e Luigi Di Maio, destinatari di alcuni cori di delusione da parte degli operai.

Al corteo si sono uniti anche i rappresentati dei 471 navigator campani che da diverso tempo attendono la firma del Governatore della Campania sulla convenzione con l’Anpal per poter entrare in servizio. “E’ giunto il momento di mettere al centro il diritto al lavoro di migliaia di persone. I lavoratori Whirlpool stanno subendo un torto e le istituzioni devono rispondere immediatamente. Così come hanno l’obbligo di non abbandonare i 471 navigator campani“, scrivono i manifestanti su facebook.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più