Napoli, Loreto Mare come l’Ospedale del Mare: ma i reparti sono dimezzati

I due nosocomi di Napoli contano un numero differente di medici e infermieri in organico...

LEGGI ANCHE

I due nosocomi di Napoli contano un numero differente di medici e infermieri in organico

L’ospedale Loreto Mare di Napoli è più vivo che mai. Nonostante la riduzione di personale medico e infermieristico e nonostante il dimezzamento dei reparti continua ad essere  la struttura sanitaria della città maggiormente utilizzata dai napoletani, e non solo. Le persone non sembrano aver perso fiducia nel nosocomio partenopeo nonostante tale riduzione.

I numeri di aprile, infatti, dal primo al 29 segnalano per il nuovo Ospedale del Mare 14519 accessi al pronto soccorso, pari a 112 al giorno, mentre nello stesso periodo al Loreto Mare gli accessi sono stati 12867 con una media di 109 al giorno, una differenza di appena tre unità al giorno.
“Se pensiamo che il Pronto Soccorso è dimezzato del tutto con personale ridottissimo, sono numeri eccezionali. Non capiamo come si possa programmare la chiusura di un punti di prima emergenza con queste performance –  sostengono i componenti del gruppo ‘Noi contro la malasanità’ – Si dovrebbe, invece, pensare a potenziare un Pronto soccorso e un ospedale come il Loreto Mare che continua ad essere l’ospedale dei napoletani perché ha il vantaggio di essere è ubicato in una zona strategica e facilmente raggiungibile. Il commissario Verdoliva debba ripensare a un utilizzo migliore della struttura”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare