Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, ennesima aggressione al San Giovanni Bosco

E’ stata aggredita l’ennesima guardia giurata

Napoli, ancora violenza e aggressioni all’interno dei presidi ospedalieri partenopei. Questa volte le aggressioni continuano all’ospedale San Giovanni Bosco, dove alcuni parenti di un ricoverato pretendevano di fargli visita fuori orario, senza aver alcun tipo di autorizzazione. Ovviamente una guardia giurata aveva invitato i signori a presentarsi nell’orario corretto di visita, ma questi avevano ignorato l’invito, iniziando anche ad alzare i toni di voce e insultare la guardia giurata.

Nel momento in cui il vigilante ha espresso il suo no categorico,  impedendo l’accesso ai locali ospedalieri, gli uomini lo hanno aggredito con calci e pugni. Gli aggressori sono stati bloccati ed identificati, mentre la guardia giurata è stata refertata all’interno del pronto soccorso, con una prognosi di 3 giorni. Inoltre va sottolineato che poco prima di 48 ore, vi era stata un’altra aggressione, sempre ai danni di un vigilante, presso l’ospedale Vecchio Pellegrini.

Così Giuseppe Alviti, dell’associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, ha denunciato l’accaduto:

«Stiamo registrando un aumento di episodi violenti nei confronti della nostra categoria chiediamo da tempo maggiore tutela e soprattutto qualifiche di pubblica sicurezza oltre che, come annunciato tempo fa dal Questore di Napoli, la rimessa in forze del progetto “Mille occhi sulla città” rivolto alla stretta collaborazione tra vigilanza privata e forze dell’ordine per la tutela della sicurezza pubblica».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più