Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, Pozzuoli: grande notte del mercato ittico locale

Pozzuoli, Napoli, come ogni anno da sempre, si concluderà oggi alle 17 le 48 ore non stop del mercato ittico puteolano e non solo

A Pozzuoli come ogni anno da sempre, tra la giornata del 30 Dicembre e le 17 del 31 si è tenuto il mercato ittico locale posizionato a via Fasano. E’ una tradizione che tocca le più belle città di mare nella provincia di Napoli, come Torre del Greco e anche Castellammare di Stabia. L’abitudine è rivolta soprattutto agli uomini di famiglia che si recano al marcato del pesce per comperare le pietanze da servire sulle proprie tavole, la sera del 31 Dicembre. Il mercato di Pozzuoli rimane uno dei principali centri campani per le spese ittiche.

Nel mercato sono tantissimi gli stand allestiti dai pescatori, con un connubio di colori e sapori del mare: “spaselle” di orate, spigole, cernie, dentici, calamari e polpi. I prezzi non sono esagerati, c’è possibilità di spesa per tutte le tasche con una qualità dei prodotti ottima. Insomma è una gran bella tradizione, che unisce l’utile al dilettevole: si compra da mangiare, si chiacchiera con il pescatore, si assiste allo spettacolo, infatti i pescatori sono soliti dare la “voce” per attirare i clienti, si sta in compagnia e si continua a tenere viva una gran bella tradizione campana, che a quanto pare è arrivata anche in altre regioni d’Italia come il Molise.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più