Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, degrado alla stazione Garibaldi della metro1: è invasa da rifiuti

E’ questo lo scenario che si presenta agli occhi di pendolari e turisti

Pareti impolverate, cartacce sulle scale mobili, macchie sulla pavimentazione: questo è lo scenario che si presenta agli occhi di migliaia di pendolari, la stazione Garibaldi della linea 1 della metropolitana di Napoli, per ora capolinea che porta fino a Piscinola in attesa della chiusura del circuito. Lo stesso “spettacolo” si presenta ai turisti in visita nella città partenopea.

Secondo quanto scritto dal quotidiano Il Mattino, la polvere è evidente sulle possenti travi che si incontrano scendendo tramite le rampe delle scale mobili. E’ incrostata sugli altoparlanti, sulle pareti dei pilastri e sui bordi delle scale. Segni di una pulizia assente e inadeguata da troppi mesi. A ciò si aggiunge l’inciviltà dei tanti che si liberano di biglietti e cartacce lasciandole cadere nel vuoto: basta affacciarsi e guardare verso il pianerottolo posto a metà altezza del pozzo che dà accesso alla banchina per rendersene conto.
Non va meglio in banchina per l’accesso al treno in direzione Piscinola. Le lastre a protezione delle teche dei presidi antincendio risultano sfondate e non ripristinate. Anche qui il pavimento e le pareti si presentano sporchi e in alcuni punti sono saltate le piastrelle del percorso tattile, quello utilizzato da ipovedenti e non vedenti per evitare pericoli.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più