Quantcast
Banner Gori
Via Denza lavori
Notizie Varie

Lavori in via Denza per eliminare gli scarichi abusivi

Per l’assessore Russo si va verso la balneabilità con la riduzione di sversamenti a mare. Contesta i lavori in questo periodo il consigliere Di Martino

Lavori in via Denza per eliminare gli scarichi abusivi

Castellammare di Stabia – Sono stati avviati oggi, 6 settembre, lavori che interesseranno via Denza, pieno centro cittadino, che consentiranno a vari condomini di allacciarsi alla condotta fognante principale.

Condomini che scaricavano abusivamente e che sono stati destinatari di ordinanza sindacale e dunque la necessità di avviare lavori, per permettere, appunto i vari allacci.

Tanto è specificato in una nota stampa inviata dal Comune nella quale è riportata una dichiarazione dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Russo che specifica che detti lavori sono realizzati grazie alla collaborazione tra Comune, la Gori e l’Ente Idrico Campano.

“Opera – ha ancora affermato l’assessore Russo – che consentiranno ai vari condomini destinatari di ordinanze di procedere con gli allacci per evitare gli sversamenti nel rivo Cannetiello e quindi a mare”.

Otto sono i condomini interessati e, tenuto conto della densità abitativa, è prevista una significativa riduzione in termini d’inquinamento, “andando verso la balneabilità a Castellammare di Stabia”, dichiara l’assessore.

Sono previsti altri interventi sul rivo San Marco, altro indiziato causa d’inquinamento, per i quali interventi è previsto un incontro di natura tecnica per la elaborazione e la realizzazione di detta opera.
Lavori finalizzati a migliorare la qualità dell’acqua marina, conclude la nota stampa, necessari per i quali “cercheremo di ridurre i disagi per la viabilità il più possibile”

Non è dello stesso parere il consigliere comunale di opposizione Andrea Di Martino che non condivide l’avvio e dunque l’autorizzazione di lavori nel centro cittadino, con una zona a traffico limitato che costringe inevitabilmente maggiore circolazione nelle vie adiacenti e con in corso una manifestazione che richiama in villa molte persone.

“La sensibilità – afferma il consigliere Di Martino – vorrebbe che lavori di questa portata fossero valutati nei tempi e nei modi da ridurre il disagio alla cittadinanza e non aggravarli. Trovo questo modo di governare sconcertante”.
Giovanni Mura

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Mura

Giovanni Mura

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più