Banner Gori
Notizie Varie

Ercolano, pubblicato il bando per accedere alle misure di contrasto alla povertà

Previsti una serie di contributi nei confronti delle persone maggiormente bisognose

Ercolano, il Comune ha pubblicato un bando per andare in contro alle persone che vivono situazioni di disagio economico. Si tratta del bando per l’accesso alle misure di contrasto alla povertà che prevedono interventi di assistenza nei confronti di tali cittadini. Diverse le misure previste dal bando, tra cui la concessione di contributi economici finalizzati a scongiurare l’emergenza abitativa e la possibilità per i minori di accedere a campi estivi ed ad altre attività formative.

«Si tratta di misure mirate ad aiutare chi è rimasto indietro e vive in condizioni di disagio – dice il sindaco Ciro Buonajuto – Ringrazio l’assessorato, il dirigente e tutto l’ufficio Servizi Sociali per aver portato avanti questo progetto con particolare attenzione ai minori e ai nuclei familiari con un solo genitore».

Nei prossimi giorni il bando per accedere alle misure di contrasto alla povertà verrà illustrato con manifesti che saranno fatti affiggere nelle strade cittadine e distribuiti all’interno delle parrocchie: «Con questi contributi – spiega l’assessore comunale ai Servizi Sociali Giampiero Perna – abbiamo l’occasione di offrire alle nostre famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà, ma non percepiscono Rei o reddito di cittadinanza, uno strumento che possa offrire un sollievo agevolando l’integrazione nella vita sociale attiva».

Il bando ed il modello di presentazione delle domande sono pubblicati sul Portale istituzionale del Comune di Ercolano all’indirizzo https://bit.ly/2WsGDS7. Le domande potranno essere presentate in Comune entro il 5 giugno. Per tutte le informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali ubicato all’interno del Palazzo Borsellino in via Marconi il lunedì dalle 9 alle 12,30, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più