Quantcast
Banner Gori
Pandemia Coronavirus, Santa Maria Emergenza Coronavirus ancora controlli a raffica e denunce
(foto d'archivio)
Notizie Varie

Emergenza Covid-19 Nocera, supporto psicologico e spesa a domicilio per le fasce più indigenti

Emergenza Covid-19 Nocera, supporto psicologico e spesa a domicilio per le fasce più indigenti: pubblicato il piano d’azione sociale
Il sindaco della città di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha annunciato la pubblicazione del Piano di Azione Sociale per l’emergenza Coronavirus (Covid-19) che prevede il supporto psicologico, quello sociale e di spesa farmaceutica e di generi di prima necessità.
Saranno erogati gratuitamente alle fasce più indigenti o alle persone che necessitano di supporto socio assistenziale.
Il piano col calendario ed i recapiti telefonici è consultabile sul sito istituzionale o reperibile ai numeri del Servizio Sociale del Comune di Nocera Inferiore e della Protezione Civile Comunale.
Il Sindaco nocerino ha riferito che è stata attivata la raccolta di provviste gratuite da parte di supermercati distributori e produttori che vogliano dare supporto all’azione di sostegno sociale del Comune.
Il riferimento è esclusivamente il Comune di Nocera Inferiore servizio PCcovid coordinato dall’Ass. Prisco, e dalla protezione civile uffici comunali 081 3235281 282 per chiunque voglia donare provviste da fornire alla popolazione indigente.
Torquato ha esortato nuovamente i concittadini a rispettare la distanza minima e le altre norme.
In via prudenziale è stato richiesto al Prefetto di Salerno la disponibilità dell’esercito per supportare le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale sul territorio comunale.
I militari finora giunti in Campania sono stati destinati ai Comuni della zona rossa del Vallo di Diano.
Nella giornata di ieri uno dei giovani venuti giorni fa a contatto diretto col cittadino nocerino positivo al covid-19 è stato sottoposto al test: il tampone ha restituito un esito negativo. “E’ libero dalla quarantena, ma deve continuare ad essere prudente” specifica il sindaco.
Infine, il primo cittadino nocerino ha annunciato di aver avviato, insieme ai sindaci di Sarno e di Scafati, una forte azione di sollecito per lo screening con tampone del personale sanitario ed ausiliario degli Ospedali presenti sul territorio.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più