Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Bacoli, partiti i lavori di messa in sicurezza dei “101 Alloggi”

Bacoli, partiti i lavori di messa in sicurezza degli edifici in località “101 Alloggi”

Bacoli, Edilizia pubblica: partiti i lavori di messa in sicurezza degli edifici in località “101 Alloggi”

Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza e funzionali degli edifici “101 Alloggi” in Via Mercato di Sabato. Si tratta di una somma di circa 600mila euro, derivanti da un finanziamento ottenuto attraverso il decreto interministeriale del 6 marzo 2019 per interventi riferiti ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, come evidenziato dalla determinazioni n. 701 del 18-8-2020.

Si tratta di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che riguarderanno le facciate, gli impianti, le aree interne ed esterne. Lavori che riguarderanno l’impermeabilizzazione e la tinteggiatura, interventi sull’impianto idrico e fognario, nuove piantumazioni, cordolature e rifacimento dell’impianto di illuminazione, sia nella parte porticata che comune.

Il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione lancia una nuova sfida: i 101 Alloggi con i colori vivaci della Corricella di Procida. “Intendiamo riscattare un’area di Bacoli abbandonata da troppo tempo nel degrado – ha ammesso il primo cittadino – Vogliamo che torni ad essere un luogo bello, vissuto. Uno spazio in cui i cittadini non si sentano più lasciati soli. Riverniceremo le pareti dei palazzi ispirandoci ai colori della “Corricella” di Procida. Per rafforzare il senso d’orgoglio di chi lì ci abita, e che da oggi vedrà concretamente il Comune sempre più al proprio fianco. Riscatto urbanistico, riscatto sociale. Riqualificheremo le palazzine, i viali, i giardini, le mura, le aree sport e di aggregazione, la pubblica illuminazione, la fogna, i marciapiedi. Insieme, facciamo rinascere questo angolo della città. Un impegno che abbiamo preso con chi lì ci abita. E che manterremo. Un passo alla volta”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più