Quantcast

Meteo, temporali e grandine su Napoli e Milano
Meteo

OGGI rischio grandine a Roma e Napoli, in serata anche Lombardia

METEO: oggi TEMPORALI; rischio grandine a Roma e Napoli e in serata a Milano e tutta la Lombardia

Meteo: infiltrazioni di aria fresca in quota da nord rinvigoriscono le condizioni di instabilità già presenti da giorni sull’Italia.

Ad iniziali condizioni di tempo buono seguirà una spiccata attività temporalesca segnatamente subito al Centro-Sud con temporali forti dall’Abruzzo, Molise, Puglia, verso la Campania e Napoli; altri temporali toccheranno il Lazio fino a Roma, la Toscana, i rilevi liguri-emiliani fino allo spezzino, la Sardegna specie il nuorese e poi la Calabria.

Ma sarà nel pomeriggio che l’azione instabile sarà più accesa e temporali con grandinetransiteranno su molte regioni: al Nord tutte da tutte le Alpi e le Prealpi i temporali scenderanno verso la Lombardia in particolare il Bresciano e il Bergamasco; al Centro-Sud tutte le regioni tirreniche saranno colpite da fenomeni violenti, e al Sud specie la Basilicata, la Puglia a la zona di Taranto.

Isolati temporali interesseranno il catanese e altri tutta la Sardegna orientale. Altre piccole cellule temporalesche nasceranno sulle Alpi Piemontesi e sui rilievi liguri fino all’entroterra savonese e imperiese.

Attenzione in serata violenti temporali dalle Alpi e Prealpi lombarde scenderanno verso tutta la Lombardia anche con nubifragi a Milano, e infine sul Piemonte e l’Emilia occidentale, diretti nel corso della notte sul resto del Piemonte e Liguria.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania