Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
conto corrente online carlos-muza-hpjSkU2UYSU-unsplash
L'Esperto

Conto corrente online: tutto quello che c’è da sapere per aprirne uno

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it

Sono praticamente infiniti i settori rivoluzionati dalle nuove tecnologie negli ultimi decenni. Tra questi spicca il settore finanziario e bancario, con l’affermazione, oltre che di svariati servizi disponibili direttamente sulle piattaforme digitali, anche di conti correnti online, apribili tramite pochi click mediante il proprio computer o smartphone.

Destreggiarsi nel mondo delle banche non è sicuramente un compito facile per una persona poco esperta nel settore e lo è ancora di meno quando si parla di prodotti nuovi come i conti correnti online. Fortunatamente ci sono alcuni portali specializzati, come quello di Chescelta, che aiutano gli utenti ad individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

I vantaggi dei conti correnti online

I vantaggi nell’aprire un conto corrente online sono tantissimi.

Prima di tutto è possibile notare un grandissimo risparmio di tempo. Molte persone infatti quando si recano in una filiale della propria banca, si trovano a perdere molto tempo allo sportello o per seguire tutti i processi burocratici che risultano essere piuttosto lenti. Queste ore spese saranno solamente un lontano ricordo per coloro che sceglieranno di aprire un conto corrente online, rendendo ogni operazione eseguibile direttamente da casa.

Proseguendo nell’analisi dei vantaggi, un aspetto importante da considerare sono i costi. I conti correnti online presentano quasi sempre bassissime spese di gestione per l’ente che li propone e, di conseguenza, bassissimi costi per i clienti. Addirittura, non è raro imbattersi in conti correnti online con canone annuo uguale a zero e con costi accessori praticamente irrisori.

Inoltre, a differenza di molti conti correnti tradizionali, spesso e volentieri quelli online offrono servizi innovativi, come ad esempio il trasferimento di denaro immediato tra due clienti della stessa banca, servizi smart di concierge e molto altro.

Tanti vantaggi, meno problemi e costi più bassi: ecco per molti versi cosa sono i conti correnti online.

I migliori conti correnti online

Ovviamente non è possibile dire a priori quale sia il migliore conto correnti per ogni persona, in quanto bisognerebbe analizzare le necessità di ciascuno e capire quale sia la migliore soluzione per ogni situazione.

Di seguito, alcune proposte selezionate tra i migliori conti correnti online sul mercato.

Partiamo con N26. N26 è un conto che si appoggia su banche tedesche, ma che da poco può fornire anche IBAN italiani. Non ha costi di apertura o di gestione. Ad esempio, non vengono applicate commissioni per bonifici e prelievi ATM, così come è gratuita l’emissione di una prima carta di debito. Ovviamente l’offerta può essere arricchita anche con piani a pagamento.

Altra alternativa molto interessante è Widiba. Anche in questo caso non ci sono costi di apertura e nemmeno costi di gestione nel caso ci si facesse accreditare lo stipendio su questo conto. Sempre gratuiti anche i prelievi agli ATM e i bonifici. In questo caso c’è anche la possibilità di richiedere una carta di credito, oltre alla classica carta di debito.

Le alternative sono molte, ogni caso però è a sé. Il consiglio è quello di capire le proprie necessità e successivamente trovare il conto corrente adatto per le proprie esigenze.

Dove trovare le giuste informazioni per scegliere al meglio

Capire cosa può offrire un conto corrente online in più o meno di un concorrente non è di certo semplice. Leggere le condizioni di ogni offerta online potrebbe essere un processo molto lungo ed è quindi consigliabile effettuare prima una buona scrematura.

Per farlo, vengono in aiuto alcuni portali, capaci di fornire preziose informazioni al fine di aiutare gli utenti nella loro scelta. Ovviamente il consiglio è di affidarsi solamente ai migliori del settore, come ad esempio CheScelta.it, portale specializzato, la cui mission è aiutare i futuri clienti a compiere delle scelte più consapevoli.

Photo by Carlos Muza on Unsplash

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più