Quantcast

Quota Cento, domande al 300119
Economia L'Esperto

Quota 100: sono 4589 le domande presentate ad oggi

È iniziata la corsa per presentare le domande all’INPS per andare in pensione con quota 100 e code di persone, presso le sedi INPS, per informazioni anche sul reddito di cittadinanza. Alle ore 16 di oggi risultano presentate 4589 domande di pensione per la cd quota 100, di cui 1892 direttamente dai cittadini e 2697 tramite patronato.

Migliaia di persone, dice il presidente del consiglio di vigilanza dell’Istituto, Guglielmo Loy, hanno inviato la richiesta per lasciare il lavoro. Alcune domande sono state presentate direttamente dai lavoratori, moltissime tramite i patronati che assistono le persone per l’inoltro della domanda e soprattutto per le informazioni.

Precisando ancora che potranno andare in pensione tutti coloro che hanno 62 anni di età e avranno all’attivo 38 anni di contributi, presume che le domande potrebbero essere centinaia di migliaia su un potenziale di oltre 300.000:

è difficile fare una stima, dice, ma penso che saranno intorno ai sessanta/settanta per cento. C’è tantissima gente che chiede informazioni per sapere quant’è la pensione effettiva in base ai conteggi e non tanto alla penalizzazione per i minori contributi versati.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania