Quantcast

Di-Maio-reddito-di-cittadinanza
Economia

Di Maio sulla manovra: “Nessun piano B”

Di Maio sulla manovra: “Nessun piano B”

Il vicepremier Luigi Di Maio ha dichiarato che “non c’è nessun piano B”. Questa la risposta a chi gli chiedeva se c’è un’ipotesi alternativa alla manovra a cui ricorrere in caso di emergenza.

“Lo voglio spiegare benissimo – ha detto -. Non esiste, perché non si arretra: si spiegano le ragioni di questa manovra, possiamo sistemare al meglio le coperture che abbiamo trovato e spiegare bene gli investimenti in deficit che stiamo facendo, ma non si torna indietro”. Quindi “tutti i piani B di cui sente parlare – ha sottolineato – o sono invenzioni dei giornali o di qualcuno che non sono i giornali e che però non rispecchiano assolutamente la volontà del governo”.

“Adesso il ministro Tria – ha sottolineato – inizierà l’interlocuzione con le istituzioni, so che il presidente Fico nei prossimi giorni sarà a Bruxelles. Saremo tutti quanti compatti e faremo un gioco di squadra per spiegare alla Commissione europea che gli italiani hanno bisogno di queste misure che non sono misure spot ma cambiamo la vita alle persone”. Quanto alla scadenza del 15 ottobre, primo test importante per la manovra, Di Maio risponde: “Io non sono preoccupato, sono tranquillissimo anche perché abbiamo ancora tanto da fare”. “Dopo tanti anni abbiamo scritto una manovra del popolo e quando si aiuta la gente – ha concluso – non si può essere preoccupati”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania