Quantcast

Vicepremier Di Maio
Economia

Di Maio: “Il reddito di cittadinanza è solo per gli italiani”

Di Maio: “Il reddito di cittadinanza è solo per gli italiani”

Luigi Di Maio ribadisce che “il reddito di cittadinanza è per coloro che sono cittadini italiani”. L’ha detto alla fine della sua visita ad Alleghe. Con questa dichiarazione, il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico ha smentito che il reddito di cittadinanza possa essere disposto anche per i migranti.

Di Maio, inoltre, afferma che a breve sarà precisato il decreto per il reddito di cittadinanza e per quota 100. “Il decreto è la naturale continuazione dei soldi che abbiamo inserito nella legge di bilancio per il reddito di cittadinanza e quota 100”, dice Luigi Di Maio.

Il ministro si sofferma anche dell’autonomia al Veneto e afferma che “sarà data. Stiamo lavorando al massimo della forza per ottenere il risultato il prima possibile. Per febbraio deve essere pronto il documento che poi il presidente del Consiglio deve discutere con i presidenti delle Regioni. Non c’è nessun volontà di disattendere il referendum. Sarà fatto in un’ottica di un’Italia solidale. Non credo che il Veneto voglia togliere ad altre regioni: vogliono solo l’autonomia che hanno chiesto e gli sarà data”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania