Quantcast

Torre del Greco; Villa delle Ginestre.
Cultura Eventi

Torre del Greco, aperta per tutta l’estate la casa di Giacomo Leopardi

« Qui su l’arida schiena del formidabil monte sterminator Vesevo,la qual null’altro allegra arbor né fiore tuoi cespi solitari intorno spargio dorata ginestra »

La  Fondazione Ente Ville Vesuviane comunica che la casa di Giacomo Leopardi sarà aperta al pubblico per tutta l’estate:

“Dal 25 luglio fino al 27 agosto 2018 la Villa delle Ginestre di Torre del Greco sarà aperta al pubblico su prenotazione tutti i giorni, per gruppi di almeno 10 persone, per consentire interventi di manutenzione straordinaria“.

Per info e biglietti si può inviare una mail all’indirizzo villadelleginestre@villevesuviane.net oppure telefonare ai numeri 0817322134 e 3409226748.

La Villa delle Ginestre , è una delle Ville vesuviane del XVIII secolo, tra quelle non allineate lungo il Miglio d’oro, situata sulla collina dei Camaldoli, nella frazione Leopardi del comune di Torre del Greco. La villa è legata anche alla vicenda biografica e artistica di Giacomo Leopardi, che vi trascorse l’ultima stagione di sua vita, e vi compose alcuni suoi componimenti, tra cui la celebre La ginestra, da cui la villa ha preso il nome.

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania