Quantcast

Cultura

Bonus cultura, dal 2020 anche ai 19enne: i dettagli

Bonus cultura, dal 2020 anche ai 19enne: i dettagli

Il Bonus Cultura non è a rischio, anzi dal 2020 potrebbe essere esteso anche ai 19enni. A dirlo è direttamente il ministro della Cultura Bonisoli durante un’audizione in Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero. Ieri il ministro della Cultura Alberto Bonisoli ha fugato ogni preoccupazione: il progetto è confermato “e non riguarderà più solo i diciottenni”. A riportare la notizia è il sito Skuola.net.

Da uno studio è emerso che i soldi in più nelle tasche dei giovani hanno incrementato la vendita di prodotti culturali. È stato lo stesso Bonisoli a sottolineare i risultati ottenuti finora grazie all’operazione 18app: il 65% dei soldi sono stati spesi dai diciottenni per acquistare libri, il 12% per cd e musica, il 10% per concerti, il resto per teatro, danza e altre attività. Ma la volontà di mantenere questo incentivo va di pari passo con la voglia di apportare miglioramenti, imporre limiti e rinnovare il target da raggiungere.

Dal 2020 in poi l’idea è quella di fare del bonus cultura un progetto strutturale che possa incidere a lungo termine sulla fruizione della cultura nel nostro Paese. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania