Bonus cultura, dal 2020 anche ai 19enne: i dettagli
I
l Bonus Cultura non è a rischio, anzi dal 2020 potrebbe essere esteso anche ai 19enni. A dirlo è direttamente il ministro della Cultura Bonisoli durante un’audizione in Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero. Ieri il ministro della Cultura Alberto Bonisoli ha fugato ogni preoccupazione: il progetto è confermato “e non riguarderà più solo i diciottenni”. A riportare la notizia è il sito Skuola.net.
Da uno studio è emerso che i soldi in più nelle tasche dei giovani hanno incrementato la vendita di prodotti culturali. È stato lo stesso Bonisoli a sottolineare i risultati ottenuti finora grazie all’operazione 18app: il 65% dei soldi sono stati spesi dai diciottenni per acquistare libri, il 12% per cd e musica, il 10% per concerti, il resto per teatro, danza e altre attività. Ma la volontà di mantenere questo incentivo va di pari passo con la voglia di apportare miglioramenti, imporre limiti e rinnovare il target da raggiungere.
Dal 2020 in poi l’idea è quella di fare del bonus cultura un progetto strutturale che possa incidere a lungo termine sulla fruizione della cultura nel nostro Paese. (ANSA)
Lascia un commento