Centro - terza pagina Cultura

Archeoastronomia: al Museo Lanciani, incontro con l’astrofisico Paolo Colona

Al Museo R. Lanciani, l’astrofisico Paolo Colona introdurrà l’Archeoastronomia. Appuntamento venerdì 10 marzo, alle ore 16.30.

Guidonia Montecelio- Appuntamento con la cultura al Museo “R. Lanciani” di Montecelio (S. Michele),  organizzati in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e con il Comune di Guidonia Montecelio. Sabato prossimo, 10 marzo, alle 16,30 è in programma l’appuntamento con l’astrofisico Paolo Colona che introdurrà l’Archeoastronomia.

Che cos’è l’Archeoastronomia? Come riesce a risolvere enigmi antichissimi? Perché suscita così tanto interesse? E soprattutto, si può distinguere una tesi archeoastronomica vera da una fasulla?

Paolo Colona, astrofisico e archeoastronomo, divulgatore e direttore dell’Accademia delle Stelle, ci mostrerà l’essenza dell’Archeoastronomia e ci farà scoprire alcuni dei suoi clamorosi successi. Scopriremo anche per quali motivi esistono tante bufale nel campo e quali sono i metodi per smascherarle.

Durante la conferenza saranno illustrate anche alcune scoperte originali dell’autore.

Ingresso libero

Capienza limitata

Maria D’Auria  

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania