Quantcast

Cronaca

Prete sorpreso mezzo nudo in compagnia di una bambina: Carabinieri evitano il linciaggio

Prete sorpreso mezzo nudo in compagnia di una bambina: Carabinieri evitano il linciaggio della folla accorsa sul luogo in difesa della giovanissima vittima

Ennesimo caso di “uomini di Chiesa” che abusano di minorenni e persone in difficoltà. Sarebbe stato un passante a scoprirli in macchina, nel parcheggio di un supermercato nella tarda serata di lunedì a Calenzano, paese alla periferia di Firenze.
L’uomo si sarebbe avvicinato alla macchina, insospettito dalla presenza di una bambina, e avrebbe sorpreso il prete seminudo. Il tempo di cacciare un grido e intorno all’auto si è radunato un gruppetto di residenti inferociti: solo l’intervento dei carabinieri, riferisce laRepubblica, ha evitato il linciaggio.
Il prete, 70 anni, è parroco di una chiesa che si trova nel Comune di Calenzano. L’uomo è stato sottoposto a fermo con l’accusa di violenza sessuale aggravata: durante l’interrogatorio avrebbe confessato, spiegando anche che non si trattava della prima volta che si appartava con la bambina. La piccola, di soli 10 anni, era già da tempo seguita dagli assistenti sociali. Vista l’età avanzata del sacerdote, la Procura ha scelto per lui la misura degli arresti domiciliari.

Indagini a tappeto sono ora in corso da parte dei carabinieri per chiarire se altri giovani vittime siano finite nella rete del parroco. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è accaduto lunedì scorso poco prima delle 23. Il passante ha notato la macchina ferma in una zona isolata, e quando ha visto le sagome di un adulto e di una bambina ha deciso di controllare. Pochi istanti sono bastati per confermare il peggiore dei sospetti. L’uomo a quel punto ha dato l’allarme ai vicini, ha trascinato fuori dall’auto il religioso e chiamato i carabinieri. Sul posto sarebbero state richiamate anche 3 ambulanze.. Le indagini, coordinate dalla procura di Prato guidata da Giuseppe Nicolosi, proseguono ora nel massimo riserbo per approfondire un caso che ha sconvolto la comunità di fedeli della zona e non solo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania