Pagelle Svezia vs Italia: 1-0

Pagelle Svezia-Italia 1-0, playoff Mondiali 2018: azzurri a rischio eliminazione! Verratti lacunoso, Immobile e Belotti...

LEGGI ANCHE

Pagelle Svezia-Italia 1-0, playoff Mondiali 2018: azzurri a rischio eliminazione! Verratti lacunoso, Immobile e Belotti non girano, Buffon ci salva

L’Italia è stata sconfitta dalla Svezia per 1-0 nell’andata dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018. Gli azzurri ora rischiano seriamente l’eliminazione dalla rassegna iridata: servirà vincere con due gol di scarto il ritorno a San Siro per volare in Russia.

Di seguito le pagelle degli azzurri.

GIANLUIGI BUFFON: 6,5. Realizza un doppio miracolo incredibile prima su Berg e poi su Toivonen che al 38′ salva l’Italia. Non può nulla sul gol, giunto grazie a una deviazione.

ANDREA BARZAGLI: 6. Il suo muro regge in difesa contro Berg e compagni, partita di grande sostanza e concretezza.

LEONARDO BONUCCI: 6. Ci mette spesso la testa, sempre presente per fermare gli attaccanti avversari, mette tutta la sua esperienza in campo.

GIORGIO CHIELLINI: 5,5. Commette un errore incredibile al 38′, per fortuna Buffon ci mette una pezza e salva tutto. Per il resto disputa una partita di grande cuore.

ANTONIO CANDREVA: 5. Si è acceso soltanto in avvio della ripresa, per il resto costruisce davvero poco, stenta a sfondare e non riesce ad azionare gli attaccanti.

MARCO PAROLO: 5. Stenta a trovare lo spazio giusto per manovrare, a centrocampo l’Italia non può quasi mai contare sulla sua presenza. Partita davvero troppo sottotono, complessivamente poco efficace.

DANIELE DE ROSSI: 5,5. Purtroppo la sua deviazione fortuita porta la Svezia in vantaggio. Nel complesso il centrocampista non è riuscito a fare la differenza con la sua esperienza, è mancato il suo cuore a centrocampo.

MARCO VERRATTI: 4,5. Prende un cartellino giallo letale: era diffidato e salterà la prossima partita. Non riesce a giocare la partita che dovrebbe, fatica a trovare lo spazio, solo in un paio di circostanze ha provato a incidere in zona offensiva ma è stato troppo poco. Il peggiore il campo, al 76′ lascia il campo per Insigne.

(LORENZO INSIGNE): 5,5. Ventura gli concede soltanto un quarto d’ora, ci si aspettava qualche lampo ma anche lui si è eclissato non riuscendo mai a creare qualcosa di davvero concreto.

MATTEO DARMIAN: 6. Sfortunatissimo quando colpisce il palo al 70′ con una bomba da fuori. In fase di spinta ha però faticato a emergere salvo qualche lampo.

CIRO IMMOBILE: 5. Si muove troppo poco là davanti, non riesce a procurarsi un’occasione, gli capitano anche pochi palloni. Poco incisivo e aggressivo.

ANDREA BELOTTI: 5. Ha avuto l’unica occasione concreta dell’Italia nella prima ora di gioco, il suo colpo di testa è uscito di poco. Per il resto l’attaccante si è visto pochissimo, ha creato poco movimento, non ha contribuito a tenere alta la squadra. Al 64′ lascia spazio a Eder. Non era al meglio della forma fisica.

(EDER): 5. Ha mezz’ora per cercare di dare la scossa in attacco ma il suo movimento in fase offensiva non riesce a fare la differenza.

GIAMPIERO VENTURA: 5. L’Italia non riesce mai a decollare, tira soltanto due volte in porte: una volta sfiora il gol con Belotti, nella ripresa il palo di Darmian. Per il resto poche idee, tanta confusione, non si riescono a creare gol e lui non riesce a dare la spinta ai suoi ragazzi. Ora i Mondiali sono seriamente a rischio.

SVEZIA:

Olson 6, Krafht 6 (Svensson s.v.), Lindelof 6, Granqvist 6, Augustinsson 6, Claesson 6, Ekdal 6 (Johansson 7), Larsson 6,5, Forsberg 6,5, Toivonen 6,5, Berg 6 (Thelin 6)

image: https://vivicentro.it/wp-content/uploads/2017/11/Svezia-vs-Italia-300×168.jpg

Svezia vs Italia

CRONACA • SPORT

Svezia vs Italia 1-0: in campo provicazioni e scorrettezze. Assenti gli arbitri

Svezia vs Italia, andata dei Playoff di Qualificazione ai Mondiali 2018 che si svolgeranno in Russia  la prossima estate. La nostra Nazionale era ad un bivio…

Stefano Villa/oasport

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare