Macchinisti ubriachi, soppresso Frecciarossa diretto a Napoli

Macchinisti ubriachi, soppresso il Frecciarossa che da Brescia era diretto a Napoli Capotreno nota che...

LEGGI ANCHE

Macchinisti ubriachi, soppresso il Frecciarossa che da Brescia era diretto a Napoli

Capotreno nota che i due macchinisti sono ubriachi, ed il treno viene soppresso. L’episodio è avvenuto nella stazione di Brescia dove stazionava il Frecciarossa diretto a Napoli.

Dalle prime ricostruzioni sarebbe stato lo stesso capotreno ad aver notato che qualcosa non andata, in particolare dopo che aveva richiesto di salire sul convoglio ma i macchinisti non erano stati in grado di aprire le porte. A quel punto avrebbe allertato  la Polfer, la quale ha sottoposto i due macchinisti al test dell’etilometro. Il test sul tasso alcolemico ha confermato il sospetto del capotreno ed il treno Frecciarossa 9604 delle 5,17 in partenza dalla città lombarda e diretto a Napoli è stato soppresso.

Sulla vicenda interviene Trenitalia attraverso una nota stampa spiega: «In relazione alla cancellazione del treno 9604 in partenza da Brescia alle ore 5.17, la stessa è stata disposta da Trenitalia dopo aver accertato la non idoneità dell’equipaggio alla conduzione del treno. Lo stringente e articolato sistema di controlli, predisposto dall’Azienda a garanzia della sicurezza dell’esercizio e dei propri passeggeri, che prevede anche controlli preventivi e a sorpresa sui propri equipaggi, si è rilevato pienamente efficace. Nessuno dei 67 passeggeri in partenza da Brescia è stato fatto salire sul treno che è rimasto chiuso e inaccessibile. Tutti i clienti sono stati immediatamente trasferiti con un treno regionale alla stazione di Milano per poi salire a bordo di un altro treno e raggiungere così la loro destinazione. Con riferimento allo specifico episodio, mai registratosi in precedenza, Trenitalia verificherà eventuali violazioni da parte dei macchinisti degli obblighi contrattuali e della deontologia professionale e si riserva di adottare tutti i provvedimenti del caso».

Filippo Polcino: Abbiamo risanato la Juve Stabia e ci godiamo i successi di quest’anno

Filippo Polcino, amministratore unico della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare