La Sentenza: Vittorio Sgarbi condannato dal Tribunale di Milano

Vittorio Sgarbi viene condannato dal Tribunale di Milano per ingiuria e diffamazione, a breve la...

LEGGI ANCHE

Vittorio Sgarbi viene condannato dal Tribunale di Milano per ingiuria e diffamazione, a breve la pubblicazione della sentenza.

Vittorio Sgarbi, critico d’arte e politico, è stato condannato dal Tribunale di Milano, in sede civile, giudice Nicola Di Plotti, a pagare una somma di danaro per ingiuria e diffamazione a mezzo stampa. Tutto è partito da un articolo pubblicato da un giornalista sul Corriere della Sera che criticava il Padiglione Italia della Biennale di Venezia. Vittorio Sgarbi, leggendo il pezzo, ha iniziato ad offendere con parolacce ed offese, tramite sms, l’autore del pezzo, ovvero il giornalista Sebastiano Grasso e poi, tramite un articolo su Il Giornale, ha rilasciato considerazioni nei confronti di Grasso, considerazioni ritenute dall’offeso stesso di natura diffamatoria.

Sul Corriere della Sera sarà resa nota domani un estratto della sentenza, come ha comunicato l’avvocato del giornalista, patrocinante di Grasso, già responsabile delle pagine dell’arte sul quotidiano di via Solferino, che ha prodotto integralmente la sentenza.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare