Quantcast

bimba-dispersa-boschi
Cronaca

Bimba dispersa nei boschi: un esercito di volontari impegnato nella ricerca

Bimba dispersa nei boschi: un esercito di volontari per ritrovarla

Continuano le ricerche per la bimba dispersa nei boschi di Serle, nel bresciano. E’ il terzo giorno che vede impegnato un esercito di persone per ritrovare Iuschrha, la bambina dispersa da giovedì mattina.

Soccorso Alpino, Guardie Forestali, Protezione civile, circa 284 volontari in tutto, più trenta speleologi, 40 cani molecolari. E ancora due droni e due elicotteri.

La zona delle ricerche è molto ampia, circa 25 chilometri quadrati, ma con il passare del tempo è stata ristretta attraverso ricerche “a pettine”, come riporta la Repubblica: si controlla una porzione di terreno e la si segnala, con nastri e segni sugli alberi, a chi arriverà dopo come “bonificata”.

L’ostacolo più grande sono le grotte: oltre 250 tra grandi e piccole dove Iuschrha potrebbe essersi riparata, o peggio dove potrebbe essere scivolata.

Il padre è sempre rimasto sul posto, continua a ripetere che sua figlia ce la farà, è forte abbastanza. La madre è a casa, con gli altri tre figli.

“Le ricerche proseguiranno fino a lunedì mattina con queste modalità”, ha riferito il sindaco di Serle, Paolo Bonvicini.

La procura di Brescia si è messa al lavoro per individuare le possibili responsabilità: in primis, la Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili a cui la ragazzina, affetta da autismo, era affidata per la gita nei boschi di Serle nell’ambito del “Progetto estate”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania