Quantcast

Cronaca

Arrivano le banconote nuove da 100 e 200 euro

Le due nuove banconote saranno presentate a Francoforte e dovrebbero entrare in circolazione il 28 maggio

Arrivano le banconote da 100 e 200 euro a prova di falsari. I due nuovi biglietti, presentati a Francoforte, completano la serie ‘Europa’ e dovrebbero essere messe in circolazione a partire dal 28 maggio.

Le due nuove banconote sono dotate delle stesse caratteristiche di sicurezza del ‘pezzo’ da 50 euro, come il ritratto nella filigrana e nell’ologramma, e di elementi nuovi e aggiornati che, spiega la Bce, “le rendono più difficili da falsificare ma pur sempre facili da controllare”. In particolare, l’ologramma con satellite è apposto nella parte superiore della striscia argentata: muovendo la banconota, appare il simbolo dell’euro che ruota attorno al numero. C’è poi la novità del numero verde smeraldo: muovendo la banconota, la cifra brillante nell’angolo inferiore sinistro produce l’effetto di una luce che si sposta in senso verticale e il numero cambia colore, passando dal verde smeraldo al blu scuro. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania