Quantcast

Cronaca

Accordo tra Versace e Michael Kors: firme in corso

Si attende un comunicato ufficiale entro stasera

Nell’ultima giornata della settimana della Moda di Milano primavera/estate 2019 la notizia principale arriva lontana dalle passerelle: la famiglia Versace ha venduto la società agli americani di Michael Kors. Le parti stanno firmando i documenti dell’intesa. È atteso un comunicato entro stasera, al più tardi domani.

Il titolo di Kors apre in forte calo a Wall Street, registrando perdite del 6,65% a 67,85 dollari, a circa venti minuti dall’apertura degli scambi, dopo aver toccato un minimo a 66,99 dollari, con oltre il 7 per cento di calo.

Il valore dell’operazione ammonterebbe a due miliardi di dollari (1,7 miliardi di euro): il gruppo è attualmente per il 20 per cento in mano al fondo americano Blackrock e il resto alla famiglia. Il suo giro d’affari, nel 2016, è stato pari a 686 milioni di euro. Tutto il personale della maison è convocato il 25 per un’assemblea straordinaria.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania