Stato…. Confusionale (Lo Piano-Saint- Red)

Quando in una Repubblica democratica vengono in conflitto alcuni poteri preposti alla difesa delle Istituzioni,...

LEGGI ANCHE

Quando in una Repubblica democratica vengono in conflitto alcuni poteri preposti alla difesa delle Istituzioni, è normale che anche i cittadini possano entrare in uno “Stato” confusionale.

Pomo della discordia fra il Ministro degli Interni Matteo Salvini e il Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, è stata la sosta forzata sulla Diciotti, una nave della nostra guardia costiera, di 177 profughi.

A Salvini e al capo del gabinetto del Viminale, Matteo Piantedosi sono stati contestate 3 gravi imputazioni:

  1. Sequestro di persona
  2. Arresto illegale
  3. Abuso D’Ufficio

Gli atti verranno trasmessi mercoledì prossimo al Tribunale di Palermo, poi saranno i 3 giudici a decidere se archiviare le richieste dei colleghi agrigentini, o mandare gli atti al Tribunale dei Ministri.

Il collegio è  composto dai magistrati (estratti a sorte*), Fabio Pilato, Filippo Serio, e Giuseppe Sidoti, che dovranno decidere entro 90 giorni, se nel trattenere a bordo della Diciotti, i migranti, siano stati commessi dei reati.

ndr: estratti a sorte*, e questo dovrebbe bastare a mettere la sordina a quanti, di volta e in volta e sempre “pro domo loro”, parlano di Giudici Rossi, Neri, Gialli, Verdi e via di seguito a secondo della LORO convenienza.

Se si riscontrassero, tutto il fascicolo con le relative richieste, verrà trasmesso al Consiglio dei Ministri della Capitale, visto che Matteo Salvini è un Senatore.

Per il Capo del gabinetto del Viminale si userebbe stessa procedura.

Ogni giorno in Italia vi è un problema nuovo, questo caso è al centro dell’attenzione non solo in Italia, ma in tutta la Comunità Europea. I battibecchi del nostro Governo nei confronti della UE, stanno toccando punti di rottura mai raggiunti in questi ultimi anni. Le bordate non sono mancate e neppure le minacce che l’Italia possa chiudere i rubinetti dei 20 miliardi annui mandati alla Comunità europea

L’Italia finirà come la Brexit? Visti i presupposti, siamo già sulla buona strada, i nostri concittadini? Sembra che non vedamo altro che il buio oltre i nostri confini.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare