Il quartier generale del NYPD,
conosciuto come “1 Police Plaza”
A
lmeno 6 morti e decine di feriti. L’uomo è stato arrestato. Sparatoria avvenuta nel sud di Manhattan, vicino a Ground Zero, a New York. Lo scrive il New York Daily News, secondo cui alcuni testimoni hanno raccontato di un uomo che avrebbe sparato cinque o sei colpi di arma da fuoco da un’auto davanti alla Peter Stuyvesant High School.
New York – C’è ancora molta confusione su quanto accaduto: secondo le prime ricostruzioni un uomo – ora arrestato dalla polizia – ha guidato per alcuni isolati contromano su una pista ciclabile al lato della West Side highway, nella parte sud ovest dell’isola di Manhattan, New York, non lontano dal memoriale dell’11 settembre.
L’uomo ha prima investito diversi ciclisti poi, sceso dall’auto – un furgone di Home Depot –, ha iniziato a urlare a sparare contro le persone che si è trovato davanti. In questo momento è in custodia della polizia. Alcune fonti citate da CNN sostengono che in questo momento tutte le piste sono aperte e che L’NYPD sta valutando se si tratti di terrorismo. Secondo diverse fonti ci sarebbero almeno sei morti.
In questo momento il sindaco di New York, Bill de Blasio, si sta recando sul posto. Il luogo dell’incidente si trova a poche centinaia di metri da Ground Zero ed è una area molto trafficata sia da auto che da persone e ciclisti.
vivicentro/askea/adnkronos
Lascia un commento